Gruppo Ditonno – Laboratori e Centri Clinici

Il Laboratorio Analisi “F. Ditonno” è “struttura aggregante” con funzione di coordinamento e controllo della prima e più importante Rete Pugliese di Laboratori di Analisi Cliniche (in termini di prestazioni eseguite e di copertura territoriale) deliberata in data 09/08/2017 con il nome di “Rete di Strategia Clinica”. La costituzione della rete, condividendo protocolli operativi di qualità, ha come scopo l’innovazione e l’innalzamento delle capacità professionali e tecniche, nonché il miglioramento dell’efficienza e della qualità del servizio all’utenza; in particolare, intende garantire al Sistema Sanitario Regionale e Nazionale il rispetto dei criteri previsti dalla DGR Puglia n. 736/2017, nonché dell’accordo della Conferenza Stato Permanente tra lo Stato, le regioni e le province autonome di Trento e Bolzano del 23/03/2011, volti al raggiungimento delle soglie di produttività. Nell’ambito della Rete è stato, altresì, istituito un Comitato di Gestione nel quale il Laboratorio F. Ditonno, in qualità di presidente dello stesso, coordina l’attività della Rete, dirige i lavori del Consiglio di gestione della Rete e ne esegue le decisioni. Inoltre svolge attività di consulenza ed esecuzione di esami in regime di “service” per oltre 30 strutture sanitarie della provincia.

  • come raggiungerci

    Scopri le nostre sedi

  • sede di bari

    080.521.81.05

  • sede di mola di bari

    080.47.33.808

  • come raggiungerci

    Scopri le nostre sedi

  • sede di bari

    080.521.81.05

  • sede di mola di bari

    080.47.33.808

I Centri Clinici Diagnostici Ditonno  forniscono agli utenti i seguenti requisiti:

Facilità d’accesso

I nostri Laboratori sono facilmente accessibili per tutti i pazienti essendo locati sul piano stradale e privi di barriere architettoniche, al fine di agevolare al meglio il flusso e deflusso all’interno dei nostri ambienti.

Riduzione dei tempi d’attesa

Organizzazione e gestione ottimali dei Laboratori e dei processi che qui hanno luogo garantiscono ai pazienti un minor impatto dei tempi di attesa.

Sicurezza di qualità

L’attendibilità del dato analitico è garantita dall’applicazione di documentate procedure di qualità che prevedono: il controllo di qualità interno (COI) e la Verifica Esterna di Qualità (VEQ).

il nostro staff

Professionisti Qualificati

Uno Staff di oltre cinquanta medici operanti nei nostri Laboratori e nei Centri Diagnostici, afferenti a numerose specializzazioni, ti aspettano presso i Centri di Bari e Mola di Bari. La competenza e la professionalità incontrano un amichevole sorriso: perché le tue necessità sono le nostre priorità.

le nostre news

Rimani informato

Scopri altre news